Crociere sul Lago Baikal

Navigare sulle acque del Baikal, patrimonio Unesco

La natura nella Siberia sud-orientale è di una bellezza straordinaria. Il lago Baikal è così grande e profondo che gli abitanti della zona lo chiamano “mare”, ma la sua acqua è pura e fresca: in questo lago è contenuta un quinto dell’acqua dolce di tutto il pianeta.

Conosciuto come la “Perla della Siberia”, il lago Baikal, ospita migliaia di specie di piante e animali, di cui due terzi non esistono in nessuna altra parte del mondo. Nonostante le numerose minacce, il lago conserva la sua purezza, grazie all'assenza di turismo di massa.

Siamo specializzati nell’organizzazione di crociere sul lago Baikal con navi di categoria comfort plus. Le navi sono di piccole dimensioni, dotate dei massimi standard di sicurezza. I gruppi a cui potrete aggregarvi per la visita sono di piccole dimensioni, ideali per godere al meglio delle bellezze paesaggistiche che la meta offre.


Ogni crociera sul Baikal rappresenta un’esperienza indimenticabile che vi porterà alla scoperta del magico spirito del luogo. Tutti gli itinerari sono sviluppati prendendo in considerazione le bellezze uniche del lago più grande del mondo. Le crociere di gruppo si effettuano per tutta l’estate e durano da 3 a 10 giorni, per dare ai clienti la massima possibilità di ottimizzare le date.

 

Vi invitiamo a scoprire il lago Baikal a bordo delle nostre confortevoli motonavi, accompagnati da uno staff esperto e professionale, a vostra disposizione per rendere la vostra vacanza un piacevole momento di relax e di contatto con una natura che da sempre ha attratto il viaggiatore occidentale e finalmente è accessibile nella sua essenza più pura.

 

E’ possibile percorrere tutto l’itinerario della crociera o aggregarsi ai tour di breve durata. Il “Gran Tour del Baikal” è l’itinerario più completo e dalla durata più lunga. Per chi invece non avesse a disposizione 12 giorni è possibile prenotare gli itinerari da 9, 6 e 3 giorni. Gli itinerari sono studiati per offrire la possibilità di visita ai punti di maggior interesse presenti sul circuito del Baikal, partendo dal Villaggio di Listvianka, passando per l’Isola Olkhon, il Maloe More, il Golfo di Chivirkujsky, la Baia Peschnaya, la Baia Babushka e la famosa Linea ferroviaria Circumbaikalica.

 

Segnaliamo inoltre la possibilità di richiederci estensioni che prevedono la visita delle città di Irkutsk e di Ulan Udé.


Motonavi per le crociere sul lago Baikal

SIBIRYAK e TATIANA sono confortevoli e sicure motonavi da crociera modello Yaroslavets, tra le più moderne della flotta operante sul lago Baikal, utilizzate per la clientela internazionale (in prevalenza Italia, Germania, Gran Bretagna, Spagna). Le motonavi sono state completamente ristrutturate attorno al 2008-2011, per garantire i massimi livelli di sicurezza per la navigazione. Lo staff di bordo è cordiale e preparato e garantisce assistenza continua agli ospiti.

 

Caratteristiche delle motonavi:

 

- Modello motonavi: Yaroslavets

- Anno / Fabbricazione: 1987

- Anno di ristrutturazione: 2008-2011

- Velocità massima: 20 km/h

- Lunghezza: 25 metri

- Larghezza: 4,5 metri

- Capacità passeggeri: 12

- Corrente elettrica: 220 V

- Sauna a bordo

 

Attrezzatura di bordo:

 

- Scialuppa di salvataggio

- Radar

- Sistema navigazione satellitare GPS

- Telefono satellitare

- Internet satellitare

 

Le cabine, pur di dimensioni ridotte, sono comode e confortevoli. Gli spazi comuni sono comunque studiati per garantire il comfort massimo possibile durante la navigazione. Sulla prua e nella parte centrale sono presenti 3 cabine e 2 bagni. A poppa ci sono 2 cabine e 1 bagno. In ogni cabina ci sono armadio, divano, tv, lettore dvd. Tutte le cabine sono attrezzate con impianto di ventilazione e di riscaldamento. I bagni sono dotati di lavabo, wc, doccia, pavimento riscaldato. A bordo é disponibile acqua calda o fredda. Un piccolo salotto comune è situato sul ponte superiore e arredato con comodi divani, una tavola grande, tv e lettore dvd. Vicino al salotto c’è uno spazio attrezzato per mangiare al aria aperta (coperto da tendone). A poppa è presente anche una sauna e la zona d’accesso all’acqua per tuffarsi o pescare.