MOSCA, SAN PIETROBURGO

 

E GRANDE ANELLO D’ORO

 

 

MOSCA – SAN PIETROBURGO

SERGIEV POSAD – ROSTOV VELIKY – YAROSLAVL – KOSTROMA – SUZDAL – VLADIMIR 

SCOPRITE LA RUSSIA DEL 2019

  

Lo sapevate che Mosca si è aggiudicata il sesto posto nel tradizionale World’s Best Cities Report della Resonance Consultancy? Questo ancora 10 anni fa era impensabile. Ma la realtà è che la Russia oggi è un paese che cambia velocemente diventando sempre più all’avanguardia e in linea con i leaders mondiali per qualità urbana.

 

Questo è un tour della Russia che vi permette di conoscere San Pietroburgo e Mosca del 2019. Organizzato in tutto e per tutto per partire senza pensieri e godersi un viaggio pieno di emozioni, informazioni e belle esperienze. Si parte dall’Italia con un’accompagnatore che penserà a tutto fino al vostro rientro.

 

Il tour inizia dalla visita di San Pietroburgo, nata nel settecento per il volere dello Zar Pietro il Grande. Il famoso palazzo d’Inverno accoglie nei suoi interni il Museo Hermitage con la più grande collezione d’arte al mondo. La Residenza Pushkin nei dintorni di San Pietroburgo vi farà conoscere il luogo dove gli zar passavano l’estate tra un meraviglioso ed elegante parco e un maestoso palazzo.  Al quarto giorno di viaggio con il treno veloce Sapsan (falco pellegrino in russo) arriverete a Mosca in meno di quattro ore.

 

Oltre al classico programma di visite tra il giro città, il Cremlino (tuttora centro politico e culturale del paese), l’escursione a Sergiev Posad a 70 km da Mosca per scoprire la residenza del Patriarca di tutta la Russia, il tour prevede la visita al parco Kolomenskoe al sud-est della città sulla riva del fiume e al nuovissimo quartiere d’affari Moscow-city che ha cambiato lo skyline di Mosca. Qui, salirete sulla "torre della Federazione" per godere del panorama mozzafiato dal 89° piano del suo edificio.

PARTENZE ESTATE 2019

 

Tour con accompagnatore dall’Italia

Gruppo di partecipanti minimo 25 + 1

 

9 giorni / 8 notti - Volo da Palermo

 

13/08 – 21/08

 

SUPPLEMENTO SINGOLA

390

TASSE E ACCESSORI

120

VISTO CONSOLARE

Procedura completa non urgente, assicurazione medica di € 30.000 inclusa

80

QUOTA D'ISCRIZIONE

30

     

ESCURSIONI FACOLTATIVE*

   

8° giorno, San Pietroburgo

Cena in ristorante con spettacolo folk. Incluso servizio guida e bus.

 

 

55

9° giorno, San Pietroburgo

Giro in battello sui fiumi e canali per ammirare San Pietroburgo da una prospettiva particolarmente affascinante. Pranzo in ristorante incluso.

 

 

 

60



PROGRAMMA

 

1° GIORNO | ITALIA - MOSCA

Cena in hotel.

In mattinata ritrovo dei partecipanti in aeroporto,incontro con l’accompagnatore e disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza per Mosca con volo di linea via Roma. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO|MOSCA

Colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Cena in hotel.

Mattina: Giro panoramico della città. Visite esterne: Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio, l’elegante via Tverskaya, Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, Lubianka, sede dell’ex KGB, Collina dei Passeri adiacente all’Università di Mosca, con spettacolare vista sulla metropoli. Cattedrale del Cristo Salvatore. Ricostruita negli anni 90 con ampio utilizzo di marmi e ori, è oggi l’edificio di culto più importante in Russia, sede delle principali cerimonie di Stato. Pomeriggio: Cremlino di Mosca e Cattedrali: Visita al Cremlino di Mosca da sempre centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia. Visita ad alcune delle cattedrali dispiegate sul territorio del Cremlino.

 

3° GIORNO | MOSCA - SERGIEV POSAD – ROSTOV VELIKY - YAROSLAVL

Colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Cena in hotel.

Mattina: Anello d’Oro - Sergiev Posad e Monastero Di San Sergio : Visita al Monastero della Trinità di San Sergio a Sergiev Posad, a 60 km  da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa. Nel suo territorio si ergono splendide chiese erette a partire dal XV secolo, veri e propri capolavori dell’architettura russo-ortodossa. Pomeriggio: Anello D’oro – Rostov Veliky: Giro città a Rostov Veliky, piccolo centro urbano raccolto attorno al suo Cremlino fortificato, uno dei più caratteristici e meglio conservati, situato sulle pittoresche rive del Lago Nero. Visita del Cremlino di Rostov. Trasferimento a Yaroslavl e sistemazione in hotel.

 

4° GIORNO | YAROSLAVL – KOSTROMA - SUZDAL

Colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Cena in hotel.

Mattina: Anello D’oro - Yaroslavl. Fondata sulle rive del Volga nel 1010 dal Principe Yaroslav il Saggio, la città è oggi uno dei centri turistici più visitati del circuito Anello d’oro. Il suo centro storico è tutelato dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Giro città guidato con visita alla Chiesa di Sant’Elia e al Monastero della Trasfigurazione. Pomeriggio: Anello D’oro – Kostroma: Giro città a Kostroma, pittoresca città dispiegata sulle verdeggianti rive del Volga. Si visiterà il Monastero Ipat’ev, la cui storia è profondamente legata a quella della famiglia degli Zar Romanov. Trasferimento e sistemazione in hotel.

 

5° GIORNO | SUZDAL – VLADIMIR - MOSCA

Colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Cena in hotel.

Mattina: Anello D’oro - Suzdal. Un tempo a capo di un potente principato, oggi è poco più di un villaggio a nord-est di Mosca, ma conserva nei suoi monumenti i fasti di un passato glorioso. Giro con visita al Cremlino, al Monastero di Sant’Eufemio, al Museo dell’architettura in legno, alla Cattedrale della Natività. Pomeriggio: Anello D’oro - Vladimir. Vladimir, fondata nel 1108, quando Mosca era poco più di un villaggio, nel XIII secolo divenne una delle più potenti città della Russia. Giro con guida con visita alla Cattedrale della Dormizione. Al termine delle visite trasferimento per Mosca.

 

 

6° GIORNO | MOSCA – SAN PIETROBURGO

Colazione in hotel. Pranzo in ristorante.

Cena in hotel o con cestino in treno.

Mattina: Via Arbat e Metro di Mosca. Passeggiata sull’Arbat, la via pedonale di Mosca, da sempre frequentata dagli artisti moscoviti, ricca di negozi di artigianato. Visita alle più interessanti stazioni della Metro di Mosca, gioielli dell’architettura sovietica. Pomeriggio: Transfer con assistenza per la stazione. Partenza per Pietroburgo in treno veloce diurno (incluso, orario da riconfermare, durata circa 4 ore). Arrivo a Pietroburgo e incontro con la guida locale. Transfer e check-in.

 

7° GIORNO | SAN PIETROBURGO

Colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Cena in hotel.

Mattina: Giro panoramico della città.  Visite esterne: Prospettiva Nevsky, Piazza del Palazzo d’Inverno, piazzale delle colonne rostrate, Ammiragliato, Piazza Sant’Isacco, Cattedrale di Kazan. Visita interna alla Chiesa di San Nicola: Costruita in stile barocco nella metà del XVII secolo, è l’unica chiesa di Pietroburgo rimasta attiva anche in periodo sovietico. Notevole è l’iconostasi in legno perfettamente conservata. Pomeriggio: Museo Hermitage, la più completa collezione d’arte al mondo. Fondato da Caterina II nel 1764 come museo di corte, dopo tre secoli di raccolta paziente il museo vanta opere di ogni stagione pittorica per un totale di più 16 mila quadri.

 

8° GIORNO | SAN PIETROBURGO

Colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Cena in hotel.

Mattina: Escursione nei dintorni di San Pietroburgo per la visita alla Residenza Puskin, “Villaggio degli zar”. Si visiteranno le sale del magnifico Palazzo di Caterina II, tra cui la famosa sala d’Ambra. La visita comprende l’immenso Parco che circonda la residenza. Pomeriggio: Visita alla Fortezza di Pietro e Paolo, luogo di fondazione della città, nella cui Cattedrale omonima riposano le spoglie di alcuni degli zar che hanno fatto grande la Russia.

Facoltativo: Cena in ristorante con intrattenimento folk. Incluso servizio guida e bus.

 

9° GIORNO | SAN PIETROBURGO - ITALIA

Colazione in hotel. Pranzo libero.

Mattina: Tempo a disposizione e pranzo libero. Facoltativo: Giro in battello sui fiumi e canali per ammirare San Pietroburgo da una prospettiva particolarmente affascinante. Pranzo in ristorante incluso.

Pomeriggio: Trasferimento per l’aeroporto e partenza per la città di origine. Arrivo e  fine dei ns. servizi.

 



LA QUOTA COMPRENDE

 

Accompagnatore dall’Italia Voli Alitalia con  bagaglio in stiva da 23 kg Sistemazione in hotel 4* Pensione completa In hotel e ristoranti selezionati Trasferimento in treno veloce Mosca/San Pietroburgo Pullman GT per l’intero periodo Guide parlante italiano per  l’intero periodo Acqua ai pasti | Gli ingressi: Mosca: Cremlino, Cattedrale del Cristo Salvatore, Arbat e Metro; Anello d’Oro: Monastero della Trinità di San Sergio a Sergiev Posad, Cremlino di Rostov Velikij, Chiesa di Sant’Elia e Monastero della Trasfigurazione di Yaroslavl, Monastero Ipat’ev a Kostroma, Suzdal: Cremlino, Monastero Chiesa di  di Sant’Eufemio, Museo dell’architettura lignea, Cattedrale della Natività, Cattedrale della Dormizione di Vladimir;  San Pietroburgo: Museo Hermitage, Fortezza di Pietro e Paolo, San Nicola, Residenza Pushkin con il parco e il palazzo Assicurazione medico/bagaglio Whisper full day

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

 

Tasse aeroportuali Visto consolare Escursioni facoltative Facchinaggio Mance Assicurazione annullamento (da richiedere al momento della prenotazione) Tutto quanto non previsto nella voce “la quota comprende”

 

OPERATIVO VOLI DA PALERMO

Partenze da altri aeroporti su richiesta

Andata   07:20 - 08:30 Palermo – Roma

                10:30 - 15:15 Roma – Mosca

Ritorno    17:25 - 20:10 S.Pietroburgo – Roma

                21:30 - 22:40 Roma – Palermo

 

I NOSTRI HOTEL  

Mosca: Vega 4* o similare | Yaroslavl: Premier Ring 4* o similare | Suzdal:  Veles Club (Vladimir) o similare | San Pietroburgo: Park Inn Pribaltiyskaya4* o similare

NOTE

 

Escursioni facoltative saranno effettuate con un minimo di 10 partecipanti | L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma

 

Nota Extra Bed: le triple sono poco diffuse, di norma viene aggiunto in doppia un extra bed, lettino piuttosto scomodo (riduzione degli spazi, sconsigliato). Il costo è pari alla quota in doppia. Nota doppie matrimoniali: Segnaliamo che la maggior parte delle doppie sono a letti separati, pertanto le doppie letto matrimoniale non sempre sono garantite.

 

 

Visto Russia: per l’ingresso in Russia è necessario il visto. Provvederemo noi dall’Italia alla richiesta visto per i partecipanti. Documenti necessari per l’ottenimento del visto: → Passaporto in originale con validità 6 mesi dalla data di fine viaggio, firmato, con 2 facciate libere e in buono stato (i passaporti danneggiati possono comportare problemi di rilascio visto o all’ingresso in Russia) → Modulo visto compilato e firmato  → 1 fototessera con sfondo bianco recente e senza occhiali. Tempistica: consigliamo per evitare spese per urgenza di iniziare la pratica almeno 30 giorni prima della partenza. Urgenze possibili con supplemento.

 



Vi preghiamo di leggere attentamente le condizioni generali relative alla procedura di prenotazione, pagamenti ed annullamenti. Sezione INFORMAZIONI LEGALI